giovedì 14 aprile 2011

"Tutti collaboratori attivi" Incontro 11 Aprile 2011


       Dr. Giuseppe Caramagno                                                 

                     
Tutti collaborativi attivi della nostra Associazione per alimentare il nostro sito, strumento di:

  • diffusione dei valori Unitre: Cultura, Umanità, Solidarietà;
  • archiviazione elettronica delle attività della nostra Associazione;
  • conoscenza reciproca tra soci-compagni di classe;
  • dialogo tra soci e tra soci e docenti Unitre;
  • immagine della nostra Associazione verso l’esterno familiare, amicale, cittadino, il mondo.
Se tale può e deve essere il nostro sito tutti dobbiamo sentirci  parte attiva e interessati. Ciò significa, concretamente, dagli giornalmente vita. Tutti siamo in grado di farlo, purchè disponibili.

Come?

Facendo pervenire alla redazione, tramite i collaboratori, compagni di classe, conversazioni o appunti scritti, riguardanti:

la sfera personale
  • Chi sono: età                          titolo di studio              la mia famiglia
  • Un ricordo significativo della mia vita.
  • Esperienze che desidero condividere.
  • Difficoltà che incontro nel mio vivere quotidiano e come cerco di superarle.
  • Che cosa penso oggi della vita.
  • Sintesi delle riflessioni che qualche lettura ha suscitato in me e che  desidero fare conoscere ai “compagni di classe”.
  • Pensieri e riflessioni sul “tempo presente” riguardanti  aspetti sociali, economici, morali, religiosi.
  • I miei hobby, i miei interessi.

la sfera sociale
  • Come vorrei la società in cui vivo.
  • Che cosa mi sento di suggerire alle nuove generazioni.
  • I miei desideri per migliorare la qualità della vita nella mia città.

 la sfera associativa Unitre
  • Che cosa rappresenta l’Unitre per me.
  • Suggerimenti per migliorare l’Associazione.
  • Nuove iniziative che mi piacerebbe venissero realizzate nel prossimo anno accademico.
  • Iniziative che la nostra Associazione potrebbe realizzare per concretizzare ulteriori atti di Umanità e Solidarietà.

Il Presidente

                                                                                                       Dr. G. Caramagno

Nessun commento:

Posta un commento