domenica 16 gennaio 2011

Rubrica: “L’Unitre, la Città e il nostro blog”
Sotto rubriche:
  • “Dialogo tra soci-alunni Unitre”
  • “Dialogo tra soci-alunni Unitre e docenti”
Con l’inserimento della rubrica indicata, eseguito il 30 dicembre 2010, abbiamo avviato l’iniziativa telematica di aprire la nostra Associazione alla città. In essa è detto tra l’altro:
            “Saremo quindi ben lieti di ospitare, quanto da parte di qualunque concittadino. residente o non residente, telematicamente volesse farci pervenire, in non più di una pagina formato A/4, interlinea 1 circa sue maturazioni a seguito di  letture di particolare interesse, riflessioni e testimonianze di vita, fatti di cronaca vissuta che il nostro blog potrebbe diffondere e così fare riflettere e maturare nel lettore i valori Unitre.
Siamo convinti che ciascuno di noi, superando la ritrosia, la falsa modestia, la pigrizia, nel rispetto di una personale riservatezza, può notevolmente “arricchire” l’altro, comunicando se stesso e ciò facendo “arricchirsi”.
E’ altresì specificato che essendo la nostra una “Università delle Tre Età”, il nostro blog è a disposizione dei giovani.
Abbiamo precisato che, non essendo il nostro un blog di informazione, di cronaca, di attualità cittadina, vogliamo in esso accogliere:
  • “testimonianze di volontariato;
  • cronaca personale per condividere fatti e circostanze di vita
  • pensieri e riflessioni sul “tempo presente” riguardanti aspetti sociali, economici, morali, religiosi;
  • vicissitudini e testimonianze di vita dei tanti giovani e meno giovani concittadini studenti, lavoratori, imprenditori, professionisti che per motivi diversi lavorano e vivono fuori, in Italia o all’estero.”
    Oltre a scritti su quanto sopra, aperti a commenti e dibattiti da parte di di qualsiasi lettore, i soci-alunni dell’associazione possono utilizzare la sottorubrica “Dialogo tra soci-alunni Unitre”, nella quale, chi vuole, può:
  • auto-presentarsi per farsi conoscere, con assenso o meno alla pubblicazione della foto personale, e con cenni autobiografici;
  • dire della propria famiglia di origine e della propria attuale;
  • descrivere fatti e circostanze significativi vissuti personalmente o dalla propria famiglia e che sono stati successivamente determinanti nella quotidianità della vita;
  • dire che cosa si apprezza del proprio vissuto personale e familiare e che cosa ci si augura e spera per il proprio futuro e per quello dei familiari.
     Il socio-alunno può altresì utilizzare la sottorubrica “Dialogo tra soci-alunni Unitre e docenti” per interloquire con i docenti in merito all’ultimo incontro tenuto in aula, nella settimana in corso, e porre domande di approfondimento o di chiarimento in merito all’oggetto dell’incontro per ottenerne delucidazioni o più ampie conoscenze.
 La Redazione







Nessun commento:

Posta un commento