Cari amici Unitre, lunedi 22 Novembre 2010 c’ è stata la prima serata del corso di musica per l'ammissione al coro. Si amici miei, quest'anno il nostro presidente Pippo Caramagno in collaborazione con il socio onorario, esperto di musica, Giuseppe Bellistrì hanno deciso che anche noi della sede di Augusta dobbiamo avere un coro ufficiale, per partecipare al Festival dei cori Unitre di Sicilia che si terrà a Pachino. Ci tenevo a farvi la cronaca della serata, perchè non mi aspettavo che fosse cosi divertente e rilassante.
Eravamo tutti seduti come dei bambini di scuola sulle nostre sedioline in attesa della chiamata del maestro il quale eseguiva alla pianola la scala musicale.
Mi sono guardata intorno e sembravamo terrorizzati come se dovessimo sostenere degli esami. Poi dopo la prima prova, l'atmosfera si è sciolta e abbiamo iniziato a ridere sui prescelti dal maestro che venivano nominati col titolo di: tenore, soprano, contralto e baritono, ed anche per quelli come me, non tanto intonati, il maestro ci ha messo in standby.
La serata è passata in un batter d'occhio, eravamo tutti eccitati solo al pensiero del prossimo appuntamento in cui speriamo in un ripescaggio.
La serata è stata un' occasione cosi come i nostri appuntamenti settimanali per regalare a ognuno di noi un' oasi di serenità e divertimento, perchè cari amici, dopo una lunga riflessione ho capito che se frequentiamo questa scuola è per ritagliarci uno spazio nostro, per sentirci ancora vivi e giovani: SI PERCHE' ANCORA POSSIAMO DARE TANTO E DI PIU'.....
Infatti, per non sentirci soli, molte persone tornano a casa e non trovano alcuno ad aspettarle ed è il calore delle ore trascorse insieme a far loro da compagnia.
Con affetto Angela Gulino.
Con affetto Angela Gulino.
Nessun commento:
Posta un commento