sabato 5 febbraio 2011

Corso di Informatica Unitre

Lezione in aula



Prof.G. Blancato


Finalmente inizia il corso di computer

           Eravamo tutti in trepida attesa e finalmente, grazie alle insistenze e alla perseveranza del nostro Presidente, Pippo Caramagno, è ...  cominciato il corso di computer! L'abbiamo aspettato da novembre, ma ce l'abbiamo fatta! E così potremo non essere emarginati da figli e nipoti che usano il computer con grande facilità.
          Lunedì 31 Gennaio 2011 sembravamo tanti scolaretti al primo giorno di scuola, impazienti ed eccitati all'idea di "toccare con mano" la tecnologia.
         Tornare sui banchi di  scuola, condividendo il pc, è stato entusiasmante!
        Ognuno voleva dire la sua e far vedere che ne sapeva più degli altri e qualcuno, invece, non nascondeva di non saperne affatto.
        Siamo pure riusciti a farci conoscere dal docente, prof. Pippo Blancato, armato di tanta buona volontà e pazienza, per la caciara che abbiamo fatto; sicuramente avrà pensato che è più facile avere a che fare con i ragazzi che con noi.
       E che dire quando ci hanno chiesto di comprare una pendrive da 1, 2, o 4 Gb?
      Ci siamo guardati tutti in faccia un po' smarriti, per prima io: in che negozio si trova, cosa dobbiamo chiedere esattamente, a che serve, come si usa ... sono state le domande più comuni!
      Ma i progressi si stanno vedendo di volta in volta: siamo già in grado di creare cartelle e salvare i nostri dati! Ottimo per conservare le foto dei nostri nipotini, le ricette più deliziose, gli articoli più interessanti, ...
    Abbiamo già svolto due delle dieci lezioni previste. Il corso si concluderà il 2 Marzo. Successivamente avrà inizio un secondo corso a cui parteciperanno gli unitrini che non è stato possibile inserire nel primo corso per motivi di spazio.
       Buon lavoro e complimenti!                                Pina Daniele




                                            



3 commenti:

  1. Cara Pina, con le tue parole mi hai fatto rivivere i momenti del nostro primo giorno di scuola. Questa volta non solo come alunni ascoltatori, ma attivi partecipanti e veri protagonisti. Mi auguro che le prime immancabili difficoltà non facciano scoraggiare qualcuno, ho notato che c'è troppa impazienza di imparare una materia che ha bisogno del suo tempo per essere appresa. Auguro a tutti i miei colleghi di corso calma e perseveranza.
    Le belle foto ci aiuteranno a ricordare questi bei momenti. Buona continuazione a tutti.
    Tania Tudisco

    RispondiElimina
  2. Cara Signora Tania ma sta sempre al pc?
    L'articolo di mia madre è stato appena pubblicato e Lei è già intervenuta col suo preciso e puntuale commento.
    Complimenti per la Sua solerzia e costanza nel tenersi sempre aggiornata sulle pubblicazioni del sito.
    Colgo l'occasione per porgere i miei sinceri complimenti al Dott. Caramagno perchè, grazie alla sua insistenza per attivare il corso di computer, forse mia madre riuscirà ad essere più autonoma nel "maneggiare" questo "strano aggeggio" e io, forse, riceverò meno chiamate, tipo pronto soccorso, per computer bloccato o istruzione dimenticata.
    Buon lavoro a tutti!
    Anna Daniele.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti mi sto esercitando. Come state? Ci vediamo oggi alla terza lezione di PC sono una di voi

    RispondiElimina