mercoledì 2 febbraio 2011

              
 Dr. Francesco Cannavà - Psicologo                          Dr. F. Cannavà e Dr. G.Paci
                                                            
                                                    Sintesi degli incontri in aula
del Dr. F. Cannavà

  • LA MENTE DIETRO LE SCELTE E LE DECISIONI
I processi cognitivi alla base del difficile processo mentale del decidere, l’attività più complessa della mente dell’uomo che determina il futuro della persona e di chi lo circonda. Dalla scelta di una cravatta al pulsante per l’olocausto nucleare attraverso il funzionamento di un organo fatto di cellule e tessuti: il cervello.

  • LA MENTE DIETRO LE RELIGIONI, LE CREDENZE, LA SUPERSTIZIONE
Un breve viaggio attraverso la natura, le caratteristiche fisiologiche e i bisogni dell’uomo ed i processi mentali che accendono, fissano o modificano il credo delle persone nelle diverse società. Un confronto tra il sacro, il profano e il pittoresco mondo degli uomini nel terzo millennio.
  • LA MENTE DIETRO IL GIOCO
Dalla scoperta all’azzardo. Dall’attività orale alla seduzione alla dipendenza dal gioco.
Dal bimbo piccolo al bambino interiore.




                                                   Ringraziamenti e saluti del Presidente

Dott. Francesco Cannavà.

Nato ad Augusta il 24 luglio 1974.
Residente ad Augusta, dove opera come
psicologo libero professionista e
consulente presso il
proprio Centro di consulenza.
Laureato il Psicologia Clinica presso
l’Università La Sapienza di Roma, ha
conseguito Master in Psicologia dello
Sport, in Consulenza Sessuale e di Coppia, in Psicologia giuridica. È esperto in tecniche di rilassamento psicocorporeo.
Già collaboratore presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove ha condotto per anni gruppi di rilassamento a scopo di ricerca.
È attualmente responsabile scientifico del Centro Pluridisciplinare di Consulenza Psicologica Cannavà. È il responsabile incaricato per il centro-sud Italia per la formazione e la gestione degli eventi critici presso diversi gruppi Bancari. È consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Siracusa.

1 commento:

  1. Uauh!!! Ma allora non sono del tutto fuori se non riesco ad essere una "seriosa" signora di 60 anni (ormai mancano circa due mesi).Non correggerò la mia linea di condotta, continuerò ad essere "giocherellona" e allegra. Ringrazio il Dott. F. Cannavà per averci incoraggiato a mantenere vivo il nostro lato infantile. Mi hanno interessato tutte e tre le lezioni, ma la terza mi ha proprio rincuorato.
    Tania Tudisco

    RispondiElimina