giovedì 10 febbraio 2011

Esercitazioni corso computer

ESERCITAZIONI  AL COMPUTER
Tutti noi alunni del primo corso di computer, dopo aver seguito le prime due lezioni  del prof. Blancato, abbiamo provato a mettere in pratica quanto già appreso, svolgendo i nostri compiti a casa.
Ci siamo presentati, ognuno con il suo portatile, nella scuola che ci ospita e ci siamo suddivisi in due aule, assistiti da due angeli custodi : la signora Franca, moglie del nostro Presidente e il signor Franco Bari (ndr. mio marito) . Non vorrei che il mio giudizio risultasse di parte, ma credo che la scelta dei due assistenti sia  stata adeguata al caso perché, oltre che competenti nella materia, si sono dimostrati tanto , ma… TANTO pazienti! Erano chiamati qua e là a rispondere , spiegare,rassicurare ed incitare a continuare senza lasciarsi scoraggiare da qualche difficoltà. A proposito di difficoltà credo che la più immediata sia il controllo del mouse , quella freccetta impazzita che scorazza per tutto lo schermo, senza fermarsi dove noi vorremmo, è motivo di nervosismo per molti; e cosa dire del doppio clic che non si riesce a fare alla giusta velocità per poter aprire cartelle e file? La risposta è semplice allenamento, allenamento ed ancora allenamento, io ci sono riuscita così, provando e riprovando pazientemente. L’aspetto più interessante delle esercitazioni  è il rapporto con il “nostro” computer, perché tutto quello che si fa, lo si fa con qualcosa che ci appartiene e così ci da l’illusione che vi sia una familiarità che ci aiuti nelle manovre.
Domani inizierà la seconda settimana di corso con qualche conoscenza in più e qualche incertezza in meno. Arrivederci a tutti gli unitrini  del primo corso.
Tania Tudisco


Esercitazione degli alunni corso computer



1 commento:

  1. Brava Tania, te la sei cavata bene con il tuo primo articolo. Io non partecipo alle esercitazioni, mi esercito a casa, però, quando mi blocco, devo aspettare mia figlia per avere un aiuto.
    Dalle foto vedo che gli unitrini stanno molto attenti, mentre durante le lezioni si chiacchiera di più.
    A più tardi,
    Pina Daniele.

    RispondiElimina